martedì 5 gennaio 2016

pareti colorate

Il colore delle pareti può davvero fare la differenza in un appartamento e può cambiarne completamente stile, per esempio colori spatolati o spugnati soprattutto nei toni gialli-terra o rosa rendono subito l'appartamento più classico. Io però sono un'amante dello stile moderno e pulito quindi amo le pareti bianche con solo qualche angolo colorato in tinte non troppo classiche, ultimamente ho una vera passione per i grigi e tortora che si abbinano facilmente all'arredamento e rendono subito l'ambiente più raffinato, però anche i colori forti se abbinati a locali luminosi e usati con parsimonia possono fare risaltare particolari del locale. I colori forti poi possono essere stesi lasciando un ampio bordo bianco in modo da focalizzare l'attenzione sulla parete senza però appesantirla troppo. In allegato ci sono un po di immagini con diversi colori alle pareti.






come vedete nella foto qui sotto con il colore si possono sottolineare particolari del locale (in questo caso la nicchia) ed è un ottimo modo per dare un tocco di colore discreto.
Una menzione a parte direi che meritano le nuove pitture tipo lavagna, sono particolari e spiritose, ci si può scrivere sopra con i gessetti....in questo caso però attenti a non esagerare, in quanto facilmente l'ambiente può risultare troppo pieno e pesante





Nessun commento:

Posta un commento