martedì 1 dicembre 2015

arredo balcone

Gli spazi esterni che siano balconi o terrazzi sono spesso trascurati eppure anche questi contribuiscono a rendere più piacevole l'appartamento.
Soltanto delle piante curate ne cambiano completamente l'aspetto, se poi lo spazio è ampio come questi esempi è anche semplice arredarli, basta un bel tavolo di legno o delle sdraio










Purtroppo però non molti possono avere appartamenti con ampi terrazzi, per la maggior parte gli spazi esterni sono balconi (a volte anche minuscoli), eppure anche questi possono essere arredati e resi gradevoli.
La vista è molto importante, ma se purtroppo la vista non è delle migliori con delle piante che schermano la vista si può subito migliorare.
Si può poi pensare ad un arredo colorato (qui anche più colori insieme)che, sopratutto nel grigiore delle città sarà un'oasi di colore.
I pavimenti del balcone quando sono vecchi o rovinati si possono facilmente ricoprire con del finto legno che è adatto per l'esterno, poco costoso, facile da posare e in fine dà un aspetto moderno e "caldo" al balcone. Vi allego qualche esempi di balconcini arredati e colorati con stili diversi










Per schermare una vista non proprio bellissima si può creare un giardinetto sul balcone, tipo questi

Si può pensare anche di mettere della finta erba in modo da ottenere un risultato tipo questo



Nessun commento:

Posta un commento