martedì 24 maggio 2016

come rendere originale una scala solo con il colore

Se volete rendere la vostra scala la protagonista dell'appartamento la soluzione di colorare le alzate dei gradini fa per voi.
Naturalmente perchè l'effetto sia piacevole bisognerà scegliere i decori e colori che si abbinano al tipo di arredo, cercando di non esagerare perchè facilmente si può ottenere un effetto di cattivo gusto.

La modifica necessita solo un po di manualità, mentre l'investimento economico è minimo, si possono usare diverse tecniche:
- se vi piacciono i decori potete usare la carta da parati o degli stencil,  basta scegliere decori diversi per ogni scalino, ma simili tra loro per stile e colore. Il risultato può essere shabby chic o etnico o romantico in base al disegno scelto.

qui vedete alcuni risultati:











-oppure se volete un aspetto più moderno potete scegliere la tinta unita, questa soluzione è ancora più semplice, dovete solo scegliere la tinta che si adatta al vostro appartamento.
Potete scegliere le tonalità arcobaleno

Oppure diverse sfumature dello stesso colore
Quest'ultima immagine invece è un'altro stile rispetto ai precedenti, la scala così ha un aspetto moderno, in questo caso però è necessario dipingere anche la pedata della scala, quindi è adatto da fare su una scala grezza , magari da rivestire in resina


Nessun commento:

Posta un commento