giovedì 3 marzo 2016

rinnovare con il colore

Ho trovato una selezione di immagini per farvi vedere come a volte l'idea per rinnovare una casa possa essere semplicissima e geniale nello stesso tempo....basta colorare nel modo giusto per creare illusioni ottiche divertenti e rendere una stanza datata , moderna.
Se volete provare a dare un tocco nuovo al vostro locale dovete prima capire cosa volete mettere in evidenza con il colore, può essere una parete, una porta, un angolo... poi vi consiglio prima di fare delle prove (basta attaccare dei fogli di carta da pacco) per vedere se l'effetto finale è quello desiderato, infatti in esempi come quelli qui sotto l'angolazione e la prospettiva fanno la differenza, ed è facile fare errori.
nell'immagine qui sotto una cucina "della nonna" è stata resa moderna e di design semplicemente colorando l'angolo dove poi si è andato a collocare un tavolo moderno




anche un esterno anonimo con un tocco di colore può diventare molto originale


2 commenti:

  1. bellissimo la cucina con l'angolo giallo!!! mi piacerebbe farlo in casa mia

    RispondiElimina
  2. Non è difficile, basta scegliere l'angolo giusto e stare attenti con la prospettiva....e meglio sempre fare prima una prova (basta usare della carta da pacchi)

    RispondiElimina